Le gemelle Olsen: da enfant-prodige a fashion designer e creatrici di tendenze.

Dec 01, 2022Federica Ongis

Chi come noi oggi è over 30 – ed ormai considerato un boomer dalle nuovissime generazioni - ricorderà sicuramente le gemelline più famose d’America degli anni ‘90.

Da sempre appassionate di design, oggi sono stiliste di uno dei brand più quotati e riconosciuti del mercato della moda newyorkese.

The Row – questo il nome del loro brand – nasce nel 2006 dall’idea di Ashley Olsen che voleva realizzare una piccola collezione di pezzi iconici boho-chic da avere nell’armadio: la perfetta t-shirt bianca di cotone, leggings da indossare con un blazer over e un vestito morbido dalla vestibilità comoda.

Alle sorelle Olsen va riconosciuto stile, quello portato sui red carpet e in passerella, che ha permesso loro di vincere svariati premi da parte del CFDA (Council of Fashion Designers of America) e firmare varie collaborazioni come quella con Oliver Peoples.

E poi a seguire la loro linea di scarpe, borse, occhiali da sole, una collezione RTW uomo e infine – progetto dello scorso anno – una collezione di tre fragranze di extrait persona disponibili solo nei loro store monomarca.

Le Olsen stanno dimostrato di saper fare il loro lavoro, e un’ulteriore conferma arriva dall’altissima domanda che ricevono su alcuni prodotti diventati ormai iconici e di tendenza. Ricordate la Banana Bag? O il semplicissimo e raffinatissimo sandaletto nudo con laccetti?

Tra gli ultimi ci sono gli Zip-front Boots, lanciati sul mercato nel 2019, che da anni continuano ad essere gli stivaletti più cool per i mesi più freddi, apprezzati soprattutto per la loro comodità, consigliati dai migliori stylist e indossati da modelle e celebrities come Zoë Kravitz, Rosie Huntington-Whiteley, Jennifer Lawrence e Penelope Cruz.  

 

Con la suola in gomma, in pelle di vitello spazzolato o scamosciato e disponibile in diversi colori, questo stivaletto vanta il pregio di essere no-gender, adatto a tutti gli stili e comodo da indossare soprattutto nelle peggiori giornate di freddo. Gli zipped boots di The Row sono disponibili sul sito del brand al prezzo di 1,450.00 euro. 

Altri brand nel corso degli anni – che siano di lusso o catene fast fashion, ce n’è per tutte le tasche! - hanno riprodotto lo stile. 

Il nostro consiglio? Acquistarne uno a un prezzo più accessibile senza rinunciare ad un pellame di qualità e morbido, una suola in gomma non troppo pesante e una linea minimale come ad esempio questi: 

Zipped boots leather black € 279.00 (disponibili anche scamosciati marroni)


The Row - zipped boots € 1,450.00



Più articoli

Comments (0)

There are no comments for this article. Be the first one to leave a message!

Leave a comment